top of page
  • Staff

Svelato il nuovo sito del regista James D. Dawson!

Disponibile il nuovo portale sul regista James D. Dawson: dinamico e animato

Interfaccia "home" del nuovo portale su James D. Dawson
Interfaccia "home" del nuovo portale su James D. Dawson

«Come avevo preavvisatovi nel discorso di fine anno 2019...» - racconta Dawson «...ecco la novità: un sito "fresco e nuovo".» - illustra il regista.


Il sito intende presentare completamente l'attività di James D. Dawson. Ha espressamente voluto creare un portale che fosse facile e intuibile sin dall'inizio e il cui utilizzo fosse alla portata di tutti.


«Il vecchio sito era di difficile visione e poco propenso alla mia persona.» - chiosa Dawson. Il nuovo portale è assai invogliante, poiché dinamico e animato. Esso possiede tre pagine principali: la home, attraverso cui si riceve uno scorcio della biografia di Dawson, e le sezioni bio e comunicati. Successivamente, i link documentari, featurette e video musicali, una volta cliccati, conducono ad alcuni video di interesse, volti ad una dimostrazione concreta delle attività cinematografiche del regista.


Interfaccia "bio" del nuovo portale
Interfaccia "bio" del nuovo portale

«Quanto concerne alla biografia, ho sempre avuto delle difficoltà, assieme ai miei assistenti, nel crearne una che fosse corta e, allo stesso tempo, sostanziosa. Perciò, sulla base delle tipologie di video che realizzo, abbiamo costruito un interessante ritratto.» - illustra Dawson.



Sezione "filmografia"
Sezione "filmografia"

Una delle notevoli funzionalità della sezione biografia è la filmografia che, se cliccata, presenta in una lista di ordine cronologico e tipologico tutte le produzioni di Dawson. Inoltre, se cliccati gli anni, si accede ad una serie di racconti che illustrano giorno per giorno gli interi anni di produzione video del regista.



«Questo è un regalo per voi e per me...» - conclude Dawson «...è un modo per ricordare tutto quello che ho fatto con persone mirabili e straordinarie. La versione mobile è bella, ma al fine di godervi la miglior prestazione, vi suggerisco di dare un'occhiata al sito con il vostro pc.»

Comments


bottom of page