top of page
  • Staff

La nuvola in tasca: corto dedicato ai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova

Il regista James D. Dawson, nell'ambito del progetto "Piccole Storie Favolose", ha realizzato il corto tratto dall'omonimo racconto dell'autrice Gemma Moldi.

Il cast del cortometraggio.
Il cast del cortometraggio.

La nuvola in tasca: ecco il titolo del cortometraggio realizzato da James D. Dawson, ispirato alla medesima storia dell'autrice Gemma Moldi.

Il progetto si chiama Piccole Storie Favolose, curato dall'Onlus Team for Children e dedicato a tutti i bambini guerrieri del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova.


Il cortometraggio, con protagonisti i piccoli Matteo Zangrossi e Marialuce Baretella, è disponibile alla visione sul sito dell'onlus.


Comunicato stampa del 16/10/2020


«Sono davvero onorato di aver partecipato alla realizzazione di questo progetto. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza. In particolar modo alla Sig.ra Stefania Azzi per l'invito, alla straordinaria storia creata dall'autrice Gemma Moldi e ai prodigiosi attori, che sono riusciti a creare mirabili scene.

Un pensiero va a tutti i bambini guerrieri. Ce la farete. Ne sono certo. Siete circondati di persone valorose: i vostri cari genitori, i vostri medici coraggiosi.

Che questo cortometraggio sia simbolo di questa luminosa speranza!»


© Riproduzione riservata.




bottom of page