top of page

James D. Dawson a Venezia con il prof. Alex Fusaro: convocati dalla VP De Berti alla Regione Veneto

Il nuovo progetto del prof Alex Fusaro presentato in Regione Veneto per arrivare a tutti gli studenti e far emergere il loro massimo potenziale con una canzone e un film.


Alex Fusaro e James D. Dawson

Il rinomato cantante e docente di Musica delle scuole superiori di Verona, Alex Fusaro, farà il suo ingresso trionfale nella scena musicale presentando con grande stile il suo ultimo capolavoro, "Vola Alto Tu Vali," in una giornata esclusiva che avrà luogo il prossimo Mercoledì 13 dicembre nella prestigiosa cornice istituzionale della Regione Veneto. Questo evento eccezionale è reso possibile grazie alla collaborazione con la dinamica Vicepresidente Elisa De Berti, che ha sposato con entusiasmo l'iniziativa.


In questa straordinaria giornata, Alex Fusaro svelerà il videoclip ufficiale del brano, già disponibile su YouTube e in tutte le principali piattaforme digitali, dando un assaggio del prossimo film omonimo, coinvolgendo studenti e insegnanti dell'Istituto Medici come veri e propri protagonisti.


Dopo il trionfo con il brano "Maturità," Fusaro ritorna con una nuova hit che fonde gli stili rap e rock, scritta per ispirare e motivare chiunque si trovi a fronteggiare le sfide della vita. Nei versi di "Vola Alto Tu Vali," il cantante affronta temi di resilienza, autostima e determinazione, trasmettendo un messaggio potente ai giovani: la vita può essere difficile, ma è fondamentale non smettere mai di credere in sé stessi e nei propri sogni.

Con versi incisivi come "Non è mai fallimento, è sempre lezione, più grande è il sogno e più serve cuore," Fusaro invita i giovani a trasformare gli ostacoli in opportunità di crescita. La canzone è un inno all'unicità di ognuno, sottolineando che ognuno di noi ha un dono unico da condividere con il mondo.


Il videoclip e la produzione del film sono opere del visionario filmmaker padovano James D. Dawson, che celebra i suoi 10 anni di attività con la coinvolgente produzione di Dawson Films.


Gli studenti Anna Zanuso, Daniele Andreetto e Mattia Morellato sono gli attori protagonisti di questo emozionante film, che conta anche sulla partecipazione straordinaria del pilota di volo acrobatico e pluricampione nazionale Andrea Pesenato.

All'evento parteciperanno ospiti illustri, tra cui l'Assessore all'Istruzione del Comune di Legnago Orietta Bertolaso, il Dirigente Scolastico dell'Istituto Medici Stefano Minozzi e la talentuosa studentessa Anna Zanuso.


In qualità di presidente dell'Associazione di Promozione Sociale "Vox Generation," Alex Fusaro continua a guidare un movimento dedicato a dare voce alle nuove generazioni attraverso la musica. "Vola Alto Tu Vali" aspira a diventare l'inno della determinazione, invitando tutti a credere in sé stessi, perseverare e inseguire con passione i propri obiettivi. Un evento imperdibile, un progetto senza precedenti che lascerà il segno nella storia musicale e cinematografica.

Comentarios


bottom of page