top of page
  • Staff

"DAWSON FILMS: Dentro la Magia" da oggi disponibile il nuovo libro di James D. Dawson

Un'iniziativa per raccontare attraverso foto di scena e aneddoti il percorso formativo autodidattico del giovane regista e videomaker, cominciato nel lontano 2014.

Il regista James D. Dawson

È uscito “DAWSON FILMS: Dentro la Magia”, il primo libro di Giacomo Spoladore, 21enne, meglio conosciuto con il nome d'arte di James D. Dawson, un'iniziativa per raccontare attraverso foto di scena e aneddoti il percorso formativo autodidattico del giovane regista e videomaker, cominciato nel lontano 2014.


Un'idea da lungo tempo concepita, influenzata soprattutto dalla mia ferrea volontà di raccontare attraverso i video “dietro-le-quinte” il processo di realizzazione di cortometraggi, documentari, video musicali o spot pubblicitari...” così dichiara Dawson, formatosi artisticamente dai dietro le quinte di celebri pellicole, quali la trilogia de “Il Signore degli Anelli” di Peter Jackson, “Harry Potter”, “Star Wars” e l'intramontabile “Titanic” del pluripremiato regista James Cameron, e prosegue:

Sono state le straordinarie esperienze vissute in questi anni ad indurmi nella stesura di questo libro che – chiosa il regista – sono testimoniate da ricchissime foto di scena scattate dai miei validi collaboratori.


Il libro, disponibile sulla piattaforma Amazon in formato cartaceo e con copertina rigida, consta di 283 pagine, caratterizzate da inserti speciali:

Ho voluto raggruppare in questi fascicoli tutte quelle esperienze e collaborazioni che si sono estese nel tempo, come artisti, cortometraggi, progetti...” introduce Dawson “La particolarità inoltre è la presenza di QR code che, se scansionati con il proprio smartphone, conducono a determinati video, per facilitare il lettore, naturalmente” continua il regista.


"DAWSON FILMS: Dentro la Magia” è stato resto possibile dalle centinaia di persone con cui James D. Dawson ha collaborato negli anni: “L'aspetto stimolante di questo libro è proprio il suo continuo aggiornamento.” conclude Dawson “Ogni hanno potrò aggiungere intriganti storie e nuove immagini. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato l'opportunità di crearlo.




Ordina ora la tua copia: https://www.amazon.it/dp/B09KDSQDLP


© Riproduzione riservata.



bottom of page