top of page
  • Staff

Un libro per aspiranti registi: dalla passione alla realtà

“Filmmaking: il racconto visivo”, il nuovo libro di Dawson esce oggi


Filmmaking: il racconto visivo, è la nuova pubblicazione del filmmaker borghigiano, Giacomo Spoladore, in arte James D. Dawson.


Con questo libro, Dawson condivide le sue esperienze personali e le lezioni apprese nel corso della sua carriera. I lettori avranno l'opportunità di acquisire una visione approfondita del processo creativo dietro la realizzazione di un contenuto audiovisivo di successo, insieme a consigli preziosi su come superare le sfide comuni che i filmmaker affrontano lungo il percorso.


È suddiviso in 10 capitoli, che vanno dai fondamenti del filmmaking fino alla distribuzione dell'opera. Un omaggio a tutti coloro che nel corso di questi anni mi hanno garantito esperienze nel settore, formandomi a loro volta. Ma è anche un messaggio per tutti coloro che credono nella propria passione e la vogliono rendere un lavoro” dichiara l'autore.


Filmmaking: il racconto visivo, è ricco di immagini tratte dai dietro-le-quinte delle sue produzioni, che si slanciano dai documentari ai video promozionali.

Sarà disponibile in tutte le principali librerie online a partire dal 14 Settembre e in alcune librerie fisiche del territorio.

--

È altresì collega del rapper/giurista Jimmy (Gianmarco Gabrieli), con il quale conduce il programma radiofonico RapGame.

Tra le sue opere più conosciute spiccano i documentari Persone e Personaggi: Este dal 1800 al 2021, Romanzo della mia vita, La Scuola Mobile all’Aperto a Este - 100 anni dopo e lo speciale Vittorio Sgarbi - Una vita al massimo.

Comentários


bottom of page