top of page
  • Staff

Salta: il nuovo videoclip di Jimmy spopola sui social

Il video dell'estate realizzato con la collaborazione di celebri tiktokers

Jimmy in una foto di scena del nuovo videoclip (Foto: Davide Greggio)

Ha 24 anni, vive ad Arquà Petrarca, e da qualche giorno spopola su YouTube e sui digital store con il suo ultimo video musicale, “Salta”, al cui interno spicca la collaborazione di molti tiktokers, tra i quali Francesco Baruto, conosciuto sul web per le sue interpretazioni delle nonne venete, i content creator Mattia Malengo, Irene Battistella, Pseudoluca, Marika Larossa, Gloria Pocorobba e figurano molti altri partecipanti: Desy T., Scilla Mbara, HotIce, Lorenzo P., Sebastiano L., Luther, Sara C., Giacomo C., Riccardo L.F., Sara M., Iris G., Gianluca G., Aurora F., Domenico D.P., Filippo S. La coreografia è di Scilla Mbara.


Per Gianmarco Gabrieli, studente di giurisprudenza all'Università di Ferrara, la musica più che una passione è un vera ragione di vita. Lo ha capito già da bambino e ha continuato a coltivare, giorno dopo, giorno il suo talento e il suo interesse. Si è scelto un nome d'arte, Jimmy, e ha intrapreso a passo sicuro il percorso per diventare un rapper, riuscendo a ritagliarsi anche un ruolo come speaker radiofonico a Radio Studio 91 Live di Padova. Con lui è cresciuto, condividendo le stesse passioni, Giacomo Spoladore, in arte James D. Dawson, 21enne di Borgo Veneto, anch'egli studente universitario e speaker radiofonico, che si è calato nei panni di attore e videomaker in questo ultimo videoclip.

«Tutto questo è stato possibile grazie ai miei produttori, nelle persone di Viviana Rossi, Andrea Marangoni e Ray Giardini», spiega Jimmy. Il disco di Jimmy, “Un Ricordo di Te”, è già disponibile nei negozi di dischi, come Mondadori e Feltrinelli, e nei digital store.

«Con questo video abbiamo superato noi stessi, credo. Sono state coinvolte quasi 50 persone nella produzione, ne andiamo fieri», dichiara il regista e videomaker del videoclip James D. Dawson.


Il video “Salta”, intanto, è disponibile su YouTube, dove ha già raccolto migliaia di visualizzazioni. È il seguito del videoclip Kupido, pubblicato l'anno scorso e girato in tutt'Italia, che figurava anche il cammeo del critico d'arte Vittorio Sgarbi. Del resto la coppia di amici sa bene cosa vuol dire inseguire i propri sogni e lottare per emergere. «Nel programma che conduciamo alla web radio ospitiamo band e artisti emergenti – conclude Jimmy. Là fuori ci sono tanti talenti ed è bello poter dare un'opportunità di farsi conoscere».


Partner artistici, Jimmy e James (come è conosciuto il duo a livello artistico) hanno lavorato molto al videoclip “Salta”, patrocinato dalla Città di Rosolina, nella Provincia di Rovigo. Così come da scoprire è la storia raccontata nel video, ideata e interpretata da Jimmy, ma che vede recitare al suo fianco l'amico James e gli attori Marino Bellini, Adriano Businaro, Francesco Baruto e Rossella Ferrari. Il tutto girato dal talentuoso fotografo e videomaker Davide Greggio.


© Riproduzione riservata.


Comments


bottom of page