top of page
  • Staff

DREAM: Video musicale completamente restaurato in 4K. Dawson: «È inedito, occorre vederlo»

Dopo 3 anni, il regista James D. Dawson presenta uno dei suoi primi video musicali, mai pubblicato, accompagnato musicalmente dal cantante The Weeknd.

James D. Dawson e la protagonista Anna Didonè (2017)
James D. Dawson e la protagonista Anna Didonè (2017)

È disponibile oggi il video musicale DREAM, scritto e diretto da Scilla Mbara nel lontano 2017 come promo per l'omonimo spettacolo. James D. Dawson era stato ingaggiato come videomaker per la realizzazione del promo e dello spettacolo, che debuttò il 24 Giugno 2017 nel teatro "Modernissimo" di Noventa Vicentina (VI).


Interamente restaurato in 4K, ha subito una correzione colore in HDR ed è stato ottimizzato per l'IMAX. Disponibile alla visione su YouTube.


«Finalmente ho la possibilità di mostrarvelo. Per ragioni che non ricordo, non ho mai avuto l'opportunità di pubblicarlo. Ringrazio l'amica Scilla che mi ha regalato questa esperienza. Eccoci qui dopo 3 anni a presentarlo restaurato digitalmente.» - introduce il regista James D. Dawson.


Scilla Mbara, regista, sceneggiatrice e coreografa (2017)
Scilla Mbara, regista, sceneggiatrice e coreografa (2017)

La realizzazione di "DREAM" ha impiegato molti mesi di produzioni la coreografa Scilla Mbara, che ha definito il processo creativo "frenetico", ma "entusiasmante".

(Guarda il backstage cliccando qui.)




Fotogramma restaurato (sinistra) - originale (destra)
Fotogramma restaurato (sinistra) - originale (destra)

«Ho giocato con l'HDR, l'ampia gamma dinamica, sostanzialmente...» - spiega Dawson. «La presenza di colori intensi è la prova della potenza del video.» - conclude il regista.





 





bottom of page