top of page
  • Staff

Maturità 2023, James D. Dawson firma anche quest'anno il videoclip di Alex Fusaro

Alex Fusaro e James D. Dawson tornano con il videoclip "Maturità" per accompagnare gli studenti verso gli esami di stato!

James D. Dawson Maturità 2023
James D. Dawson durante le riprese del videoclip Maturità 2023

Il brano pop "Maturità" del Prof. Alex Fusaro, che ha conquistato oltre 8 milioni di visualizzazioni nelle edizioni precedenti, ritorna per tranquillizzare gli studenti in vista degli esami di maturità, spesso fonte di ansia e stress. Il videoclip di quest'anno vede protagonisti sei amici maturandi, affiancati da compagni di scuola, che vivranno tutte le fasi tipiche della maturità, creando un'atmosfera positiva e coinvolgente.


Diretto e montato dal filmmaker padovano Giacomo Spoladore, conosciuto con il nome d'arte di James D. Dawson, della casa di produzione DAWSON FILMS, il videoclip è stato girato presso l'”Istituto Medici” di Legnago, scuola superiore in cui Alex Fusaro è docente di ruolo. Un ulteriore valore aggiunto è dato dalla partecipazione di sette professori della stessa scuola, che formano la commissione esaminatrice e inscenano artisticamente la prova scritta e il colloquio orale.

Coinvolgere gli studenti in iniziative artistiche che li vedono protagonisti è un valore in cui credo”, afferma Fusaro, che si impegna a scoprire i talenti presenti tra le classi. L'obiettivo è realizzare progetti di alta qualità che permettano agli studenti di prendere consapevolezza del loro potenziale.

“Per ogni anno di maturità abbiamo sempre cercato di realizzare un videoclip che fosse particolarmente distinto”, dichiara il filmmaker Dawson, che quest'anno presenta per la prima volta il videoclip in uno sbalorditivo 6K, con la tecnologia HDR, che consente di avere una gamma più ricca di colori, bianchi più luminosi e scuri più profondi. “La musica ha il grande potere di comunicare sentimenti ed emozioni”.


Comments


bottom of page